servizi
patenti AM - A - B - C - D - E - CQC
Rinnovo patenti
pratiche auto motorizzazione
recupero punti patente
rinnovo porto d'armi
Visita medica per patente nautica
Contattaci
Patenti
L’Autoscuola Gran Sasso, garantisce una formazione teorico-pratica completa per ogni categoria di patente.
Siamo a disposizione per corsi per patente di guida auto e moto AM, A e B, patenti superiori per trasporto merci o guida mezzi pesanti C e D e patenti E che permettono il traino di rimorchi o semirimorchi e CQC.
RINNOVO PATENTI
Rinnovare la patente è un obbligo da non prendere sottogamba, in quanto circolare con una patente scaduta significa rischiare severe sanzioni pecuniarie, nonché il ritiro della patente fino all’avvenuto rinnovo. Presso la nostra autoscuola potrete procedere al rinnovo in tutta tranquillità per qualsiasi licenza di guida: AM, A, B, C, D, E, CQC, con la comodità di rivolgervi a un unico interlocutore, effettuando la visita medica direttamente in sede e senza dover perdere tempo presso i diversi uffici di competenza. Ricordiamo che i documenti necessari per il rinnovo patente sono: patente in scadenza o scaduta, 1 fototessere, tessera sanitaria, certificazioni per eventuali patologie e occhiali da vista, Carta d’Identità o Passaporto.
PRATICHE AUTO MOTORIZZAZIONE
Il personale presente nelle nostre sedi di Villa Raspa di Spoltore (Pescara) e Sambuceto (Chieti) potrà fornirvi qualsiasi informazione riguardo al disbrigo di qualsiasi pratica: rinnovo patente, duplicato patente, conversione patente estera, patente internazionale, riclassificazione patente, immatricolazioni, collaudi e tutto ciò che riguarda le pratiche auto e motorizzazione.
Con esperienza e competenza, rivolgendovi all’Autoscuola Gran Sasso avete la certezza di ricevere un servizio efficiente e puntuale, in grado di dare una risposta risolutiva alle vostre esigenze.
RECUPERO PUNTI PATENTE
L’Autoscuola Gransasso organizza corsi recupero punti patente su misura alle esigenze di ogni candidato
RINNOVO PORTO D’ARMI
Presso l’Autoscuola Gransasso è possibile rinnovare il tuo porto d’armi. Il controllo di adeguatezza ai requisiti da parte del cittadino ed il rilascio di questa licenza spetta all’Ufficio Armi della Questura o alla Prefettura, sotto la cui giurisdizione possiede la residenza legale il richiedente. Il titolare di porto d’armi può così portare, acquistare e trasportare sia armi che munizioni entro i limiti prescritti dalla legge.
Ogni cittadino può ottenere una licenza di porto d’arma, a patto che non sia soggetto a sentenza restrittiva dei diritti civili da parte di un tribunale e sia in possesso dei requisiti psicofisici richiesti.